Vai al contenuto

Samantha De Grenet: “Ecco come ho scoperto di avere un tumore al seno”

Samantha De Grenet

Il racconto di Samantha De Grenet riguardo al tumore al seno è la conferma di quanto sia importante la prevenzione in questo campo.

Samantha De Grenet scende in campo e parla di prevenzione e della battaglia che ha vissuto in prima persona contro il tumore al seno. La showgirl, ospite di Eleonora Daniele a ‘Storie Italiane’, ha preso spunto dal forte messaggio che arriva da ‘Ballando con le Stelle’ e dalle situazioni vissute da Rosanna Banfi e Carolyn Smith per raccontare quanto da lei affrontato in passato.

Samantha De Grenet e il tumore al seno

Samantha De Grenet
Samantha De Grenet

“Quando si portano in tv dei messaggi così forti da parte di persone che quel problema l’hanno vissuto sulla propria pelle, i messaggi assumono una forza ancora maggiore perché riescono a raggiungere chi non può capire fino in fondo quella situazione, non avendola vissuta”, ha detto Samantha De Grenet dopo aver visto una clip di Rosanna Banfi e Carolyn Smith. “Loro due hanno lottato, due guerriere, ma anche grazie alla prevenzione loro due hanno potuto combattere e farcela, sconfiggere il mostro. Una diagnosi veloce salva la vita, il tumore al seno oggi è curabile”.

Tornando a parlare del suo caso: “Come l’ho scoperto? Io mi sono autopalpata, ho sentito un nodulo, un sassolino, una cosa che non era normale e sono corsa a farmi la visita. Mi hanno diagnosticato la malattia. Mi hanno detto: ‘Samantha devi operarti immediatamente’. Tu, quando ti dicono una cosa del genere, che devi essere operata subito, non sai dove andare. E’ come se ti arrivasse un pugno in faccia. Per fortuna ho trovato l’eccellenza medica. Tu Eleonora, poi, sai tutto, siamo amiche, l’hai vissuto con me”.

Sui social, la De Grenet ha poi aggiunto: “[…] Una preghiera piena di amore è per quelle ‘anime’ che non sono riuscite a sconfiggere il mostro. Non smettete di credere nella prevenzione, è la prima vera arma che abbiamo a nostra disposizione…vi prego fate i controlli!”.

Di seguito il post Instagram della donna proprio con parte delle sue parole sull’argomento:

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2022 15:45

Rossella Brescia: “Bullizzata da un signore a Miss Italia…”